A seguito delle novità in merito alle decisioni del Governo sui migranti ed in particolare agli accordi con l’Albania, ecco Matteo Renzi prendersela con la Meloni.
Nelle scorse ore, Giorgia Meloni è tornata a parlare con forza dell’impegno del Governo sui migranti con particolare focus agli accordi portati avanti sul tema con l’Albania. Una vicenda che ha portato Matteo Renzi a sbottare sui social. Il leader di Italia Viva, infatti, ha evidenziato come siano stati “buttati via” tantissimi milioni di euro.

Meloni e gli accordi con l’Albania sui migranti
Nelle scorse ore è andato in scena un importante vertice Italia-Albania a Roma, con Giorgia Meloni ed Edi Rama che hanno siglato 16 accordi, sui temi di difesa, sicurezza, energia, protezione civile e cultura. La Premier italiana ha parlato anche della questione migranti sottolineando come, al netto degli ostacoli, l’intenzione del Governo sia quella di andare avanti. “In molti hanno lavorato per frenarlo o per bloccarlo, ma noi siamo determinati ad andare avanti perché questo meccanismo dal nostro punto di vista ha il potenziale di modificare l’intero paradigma nella gestione dei flussi migratori”, sono state alcune delle parole della Presidente del Consiglio.
L’affondo di Renzi alla Premier e i “milioni buttati via”
A seguito del vertice tra l’Italia e l’Albania, con focus sui migranti, ha voluto dire la sua anche Matteo Renzi che sui social, con un lungo post, non le ha certo mandate a dire alla Premier. “La Meloni torna a dire che i centri in Albania funzioneranno. Stesso discorso di un anno fa. Nel frattempo centinaia di milioni di euro buttati via“, ha detto il leader di Italia Viva. “Ci sono 500 carabinieri e poliziotti che stanno in Albania a giocare a burraco: riportiamoli in Patria, mettiamoli nelle stazioni e trasformiamo il centro in un carcere per detenuti albanesi. Ogni giorno in più di questo scaricabarile istituzionale è uno spreco di soldi pubblici immorale e ingiustificabile“.
La Meloni torna a dire che i centri in Albania funzioneranno. Stesso discorso di un anno fa. Nel frattempo centinaia di milioni di euro buttati via. Ci sono 500 carabinieri e poliziotti che stanno in Albania a giocare a burraco: riportiamoli in Patria, mettiamoli nelle stazioni e…
— Matteo Renzi (@matteorenzi) November 13, 2025